
NOVARA - 30-08-2021 -- L'Ente Parco del Ticino e Lago Maggiore ha comunicato che è possibile inoltrare la domanda per la partecipazione alle selezioni per le attività di contenimento dei cinghiali legate al Piano di gestione faunistica dell'Ente.
I fac simili allegati vanno inoltrati all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 novembre 2021.
I requisiti per essere ammessi alle selezioni sono: di essere in possesso di regolare licenza di porto di fucile per uso caccia; di essere in regola con l’assicurazione per l’esercizio della caccia nel periodo richiesto; di essere in possesso dell’idonea dotazione tecnica mantenuta in corretto stato di efficienza; di essere in regola con il pagamento della tassa di concessione governativa e regionale; di non essere incorsi in sanzioni penali o amministrative per violazione della normativa nazionale e regionale in materia venatoria, di uso e detenzione di armi e di tutela dell’ambiente naturale; di aver sostenuto con esito positivo il corso per operatore selezionato al contenimento del cinghiale organizzato dalla regione Piemonte o da un suo Ente strumentale. Oppure averlo sostenuto presso altro Ente pubblico (comuni, ATC, province) previa richiesta di equipollenza alla Regione Piemonte. L’equipollenza verrà rilasciata solamente ai corsi che hanno rispettato i seguenti tre requisiti: durata di almeno 40 ore, protrarsi del corso per non più di due mesi, massimo 30
partecipanti.
Per la richiesta di equipollenza: https://www.areeprotetteappenninopiemontese.it/
(cercare nella colonna sinistra “equipollenza abilitazioni legge n”, cliccare, seguire le istruzioni).


