
BORGOMANERO/ARONA- 22-06-2021-- Nelle scorse settimane alcuni rappresentati delle sedi EnAIP di Borgomanero e Arona hanno incontrato la azienda Astori, di Gattico, per progettare momenti di formazione per i giovani studenti EnAIP, “freschi” di qualifiche e di diplomi tecnici e professionali.
Astori è un’azienda di più di 200 dipendenti che si occupa di valvole per il settore aerospaziale, moderna, all'avanguardia, attenta alla formazione del proprio personale e alla formazione delle nuove generazioni.
L'azienda metterà a disposizione macchinari, spazi di lavoro e competenze professionali per formare, con la supervisione di EnAIP e con la collaborazione dei docenti, nuovi professionisti, affinché possano essere più competitivi all’interno del mercato del lavoro una volta concluso il ciclo di studi.
Grazie a questa sinergia, l'azienda ha conosciuto più da vicino Enaip e ha voluto donare alla nostra scuola un prezioso contributo economico da consegnare agli allievi più meritevoli delle sedi di Borgomanero e di Arona.


