BORGOMANERO- 29-12-2020-- La scuola di canto MA&C di Borgomanero dal 26 dicembre al 30 gennaio propone il concorso TU’ SI’ QUE’ MA&C, un talent che premia la creatività e che punta a creare socialità tramite il web. A giudicare i migliori sarà il pubblico di Facebook.
Un contest per premiare i migliori talenti delle varie specialità: dal canto alla poesia, passando per il musical, il disegno, il teatro, letteratura e… tante altre arti creative. Si tratta di un talent virtuale, che ha lo scopo di creare aggregazione e divertimento, ma con stile. Il vero protagonista sarà infatti il talento.
Il format si chiama TU’ SI’ QUE MA&C ed è nato da un’idea di Max Rinaldi, direttore artistico della scuola. Fino al 6 gennaio, tutti i soci MA&C (cioè tutti coloro che sono in possesso della tessera) potranno inviare la loro proposta.
Le categorie ammesse saranno: canto (inedito o cover), teatro (monologo e/o poesia e/o lettura), creatività (dipinti, disegni, arti creative) e musical.
Per partecipare basterà realizzare un video e inviarlo entro il 6 gennaio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via whatsapp al 391 42 02 894.
Per l’occasione sarà creato il gruppo TU SI QUE MA&C su Faceboook e il 9 gennaio verranno inseriti tutti i video pervenuti. A quel punto, saranno proprio gli utenti, gli amici, i sostenitori a decretare i migliori. Chi avrà ricevuto il maggior numero di like e cuoricini passerà al turno successivo.
È previsto anche un “golden buzz”, ovvero la giuria interna deciderà quale artista arriverà direttamente alla finale.
Il 16 gennaio ci sarà la prima serata live in diretta Facebook dove verranno comunicati i semifinalisti. I sostenitori potranno quindi continuare a votare i loro preferiti sempre con like e cuoricini per farli trionfare alla serata del 23 gennaio, la semifinale. Nell’ultima settimana del mese si voterà poi tra i finalisti e il 30 gennaio verranno eletti i tre vincitori, sempre in diretta Facebook per la grande finale. Nell’ultima serata, oltre al voto degli utenti, ci sarà anche quello della giuria di qualità.
“Siamo molto felici di iniziare il nuovo anno con questa proposta – commenta la direttrice di MA&C Marianna Valloggia – il talento va sempre premiato, ma soprattutto messo in luce. E scoprire nuovi artisti è il modo migliore per cominciare questo 2021. Perché l’arte è sempre un faro nei momenti bui. E noi speriamo che questi mesi diventino sempre più pieni di luce”.


