BORGOMANERO - 04-06-2025 -- La Società degli Operai di Mutuo Soccorso di Borgomanero e la Fondazione “Opera Pia Curti” ETS propongono per la giornata di venerdì 6 giugno uno screening gratuito della vista.
La proposta è legata alla possibilità di utilizzare la clinica mobile oftalmica, messa a disposizione dalla Associazione “Prevenzione è progresso” e dalle Società di Mutuo Soccorso della Provincia di Alessandria, in collaborazione con la Fondazione “Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso”, che ha una sua sede operativa a Borgomanero, e la Consulta delle Società di mutuo soccorso novaresi.
L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Borgomanero.
«Lo screening proposto a Borgomanero – spiega il presidente della Società degli Operai, Massimo Temporelli – è aperto a tutti e si inserisce in un più ampio progetto di prevenzione avviato dal nostro sodalizio e che prevede, per i nostri soci, convenzioni in ambito sanitario. Ci stiamo impegnando affinché altre iniziative possano essere proposte, nei prossimi mesi, ai soci ed al territorio».
La clinica oftalmica è un esempio di mutualità sussidiaria al servizio pubblico, ambito nel quale stanno sempre più operando le Società di mutuo soccorso, attualizzando gli scopi sociali.
La clinica mobile è dotata di specifica attrezzatura e lo screening, a Borgomanero, verrà eseguito dalla dottoressa Melissa Tenace, ortottista.
L’appuntamento di prevenzione porterà la Clinica oftalmica mobile a Borgomanero
- dalle ore 9 alle 12.00, in occasione del mercato settimanale in Piazza Martiri della Libertà
- dalle ore 15 alle ore 18, all'Opera Pia Curti - Casa di Riposo, Via Monsignor Cavigioli 20.


