ARONA-15-9-2016- Una bellissima storia di solidarietà e amore verso gli altri: Julia e Gianluca sono due giovani aronesi neo sposi
e, nel loro giorno più bello, il 10 settembre, hanno scelto di devolvere 2500 euro destinati della loro lista nozze a due bambini rimasti orfani a causa del sisma che ha colpito il centro Italia ad Agosto.
Racconta Gianluca Mirani: “Questa scelta era già maturata a febbraio, durante i preparativi per le nozze: poi il sisma ha sconvolto le vite di molte persone e io e mia moglie abbiamo capito subito chi aiutare. Siamo genitori di due bambini e, della tragedia, ci hanno colpito i due bambini rimasti senza genitori”. È stato Daniele Piovera, giornalista sportivo e filantropo, a mettere al corrente la coppia dei due bambini: Julia e Gianluca non hanno esitato un solo istante ed hanno deciso di aiutare i due bambini. “Abbiamo preso a cuore i piccoli – continua Mirani – il nostro gesto è stato fatto col cuore e vorremmo poter incontrare i due bambini, forse già sotto le festività natalizie, per costruire un legame che duri nel tempo”.
Foto Marco Tosi