
SIZZANO . 28-04-2024 --lI Comune di Sizzano, in collaborazione con l’O.N.A.V. attraverso la 17^ Rassegna Enologica “Città di Sizzano” selezione vini delle Colline Novaresi, intende esaltare i vini migliori ed i rispettivi territori di produzione, promuovendone la loro conoscenza e diffusione.
La partecipazione alla selezione è gratuita e riservata a: viticoltori che vinificano in proprio; Cantine Sociali; Industriali; Commercianti.
Sono ammessi alla Rassegna i seguenti vini D.O.C.: Sizzano e Colline Novaresi.: Sizzano Doc, Colline Novaresi DOC Rossi (rosso, novello, barbera, croatina, nebbiolo o spanna, uva rara o bonarda novarese),
Colline Novaresi DOC Vespolina, Colline Novaresi DOC Bianco, Colline Novaresi DOC Rosati. La scadenza di presentazione delle domande è fissata per il 16 maggio alle ore 12.
Non sono ammessi alla Rassegna i vini di annate che nelle precedenti edizioni abbiano già partecipato e ricevuto riconoscimenti. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Sizzano 22 giugno 2024 ore 17.30


