INVORIO - 20-08-2018 – Sono aperte le iscrizioni per il corso base di pasticceria, patrocinato dal Comune di Invorio e organizzato dall’associazione Pasticceri del Novarese: l’iniziativa è rivolta a quanti desiderano imparare le tecniche di cucina in sei lezioni, direttamente da professionisti del territorio.
Sono 6 le serate del corso che si terrà dal 2 ottobre al 13 novembre in casa Curioni, dalle ore 20.30 alle 22.30: dopo la prima lezione teorica, le successive sono di pratica, per seguire operativamente passo dopo passo come provvedere alla preparazione di pasta frolla, pasta sfoglia, pan di spagna, cioccolato e cake design.
“Si tratta di una prima edizione – ha commentato l’assessore all’istruzione e sport Michela Baratelli - per quanti vogliono imparare o perfezionare le proprie abilità in pasticceria. Ma il corso ha anche una finalità filantropica: parte del ricavato delle lezioni sarà devoluto dall’associazione Pasticceri del Novarese per sponsorizzare la realizzazione di “Un sentiero da favola”, un progetto dell’Amministrazione Comunale nella frazione Invorio Superiore.”
Il costo del corso è di €70 a persona: per le iscrizioni è possibile rivolgersi alla Pasticceria Agabio di Lidio Duella al 032281433 o alla Pasticceria Filiberti di Claudio Sandrini al 0322255124. (c.s)


