GOZZANO – 28-08-2017 – Impresa del Borgosesia che contro tutti i pronostici batte il Gozzano e si qualifica così al turno successivo di Coppa Italia. I granata si sono imposti al “D'Albertas” con il punteggio finale di 2-1. Ospiti in vantaggio con Loria nel primo tempo, quindi raggiunti ad inizio ripresa da Vita. Il match ball per i sesiani è stato messo a segno da Virga. Il Borgosesia ha poi resistito al prepotente ritorno dei rossoblù, e con questo successo inizia dunque con il botto la propria stagione. Per il Gozzano domenica prossima c'è già la possibilità di un pronto riscatto, guarda caso proprio al cospetto degli uomini di Didu per la prima di campionato in un altro appassionante "derby della Cremosina". (Andrea Paleari)
GOZZANO: Gilli, Petris, Mikhaylovskiy (40' st Rogora), Carboni, Di Giovanni, Romeo (45' st Incatasciato), Guitto, Segato, Perez (26' st Gulin), Capogna, Vita (18' st Lunardon). All. Gaburro.
BORGOSESIA: Libertazzi, Tremolada (35' st Cestagalli), Bonaccorsi, Dalmasso, Virga, Castelletto, Rebolini (35' st Orofino), Saltarelli (19' st Clausi); Tomaselli, Loria (19' st Compagno), Procaccio (46' st Guidobono). All. Didu.
ARBITRO: Lombardelli di Torino.
RETI: 24' pt Loria; 2' st Vita, 14' Virga